Ricerca

Profilo utente

Si richiede la registrazione per accedere ad alcune funzionalità.

Entra col tuo profilo

Registrati

Chi siamo


Il Laboratorio Interdisciplinare Diritti e Regole (LIDER-Lab) della Scuola Superiore Sant'Anna di Studi Avanzati (SSAS) ha una lunga tradizione di ricerca giuridica teorica ed empirica, di formazione e di consulenza. Esso copre vari campi di diritto privato e regolamentazione a livello nazionale, transnazionale e internazionale.

Costruito su una forte combinazione di esperienza accademica e professionale, le attività di ricerca LIDER-Lab, orientate ad  un approccio metodologico comparativo,  inoltre, usufruiscono delle interazioni interdisciplinari uniche disponibili alla Scuola Superiore Sant'Anna, dall'ingegneria alle scienze della vita, all’economia alle scienze politiche. Inoltre, il frequente avvicendarsi di illustri professori e ricercatori in visita offre un continuo scambio di opinioni e nuove intuizioni per gli impegni di ricerca di LIDER-Lab.

Per quanto riguarda la sua attività di formazione e consulenza, il LIDER-Lab si propone di promuovere il dialogo tra docenti universitari, professionisti (per esempio giudici ed avvocati) ed esperti di settore attraverso l'organizzazione di incontri, seminari e workshop.

Lungo gli anni, il LIDER-Lab ha stabilito le sue attività principali su una serie selezionata di aree di ricerca, spesso combinandole con un approccio transdisciplinare, e con una specifica attenzione anche alle implicazioni di policy: da questo punto di vista, le attività LIDER-Lab sono di massimo interesse sia per gli attori pubblici sia per operatori industriali.

Commenti e suggerimenti sono i benvenuti.

Giovanni Comandé
Coordinatore del Lider-Lab

Oggi in laboratorio

Luglio 2017

D L M M G V S
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Vedi tutti gli eventi di formazione o didattica.